Benessere dell'Apparato Gastrico

Integratori per intestino e stomaco

La cattiva digestione può influenzare molto negativamente la vita di tutti i giorni. Bruciore di stomaco, reflusso gastroesofageo, stitichezza o diarrea possono essere sintomi dolorosi difficili da sopportare. In particolare se i sintomi si cronicizzano e si ripetono nel tempo, il continuo impiego di farmaci come il pantoprazolo per l'acidità di stomaco o la loperamide per di sturbi intestinali, presenteranno effetti indesiderati notevoli. I rimedi naturali per il benessere dell'apparato gastrointestinale, scevri da effetti collaterali, aiutano a risolvere il problema sul medio termine. Sono la soluzione giusta per ritrovare un duraturo equilibrio della flora intestinale e regolarizzare la produzione ed il ph dei succhi gastrici dello stomaco.

In caso di eccessiva acidità di stomaco e reflusso gastroesofageo, integratori per lo stomaco specifici come T-reflux sono l'ideale. Grazie al suo potente mix di estratti fitoterapici ai massimi dosaggi unito alle note proprietà gastroprotettive del mastice di Chios, aiuta a riequilibrare la produzione di succhi gastrici e protegge lo stomaco infiammato da eventuali lesioni (ulcere). 

In caso di scarsa motilità intestinale, difficoltà ad evaquare, gonfiore e stitichezza occasionale o cronica, integratori per l'intestino a base di Frangula e di Carbone vegetale e Finocchio posso apportare un grande beneficio. Gli estratti fitoterapici di Frangula ammorbidiscono le feci richiamando acqua nell'intestino, irritandolo leggermente. Ciò facilita l'evaquazione. Inoltre, questa leggera irritazione dovuta alla Frangula, causa anche un aumento della motilità dell'intestino. Ciò permette di ritrovare una duratura e naturale regolarità intestinale.
Gli estratti fitoterapici di Finocchio, invece, contribuiscono a diminuire la fermentazione dei cibi nello stomaco e nell'intestino. Ciò può determinare una netta diminuzione del senso di gonfiore intestinale e della flatulenza.

In caso di episodi diarroici frequenti si consiglia l'uso di fermenti lattici vivi come Lactoflorene Plus. Questi probiotici aiutano a ripopolare e riequilibrare la flora batterica intestinale, danneggiata da terapie farmacologice e cattiva alimentazione.

Ci sono 37 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 37 articoli

Filtri attivi

Emera 60 Capsule

Emera è un integratore alimentare in capsule contenente una...

Prezzo 44,00 €