Filtra per

Marca

Marca

Controllo del Peso

Integratori per Perdere Peso

Perdere peso è una delle sfide più difficili e comuni che ci si può trovare a dover affrontare nel nostro tempo. La vasta offerta e l'abbondante disponibilità di cibo coniugati con uno stile di vita sempre più sedentario determinano spesso scelte e regimi alimentari insalubri sul lungo periodo.

Gli integratori per il controllo del peso, spesso erroneamente chiamati integratori per dimagrire o integratori per perdere peso, sfruttano,  alcuni principi attivi naturali per accelerare il metabolismo energetico, incrementando di conseguenza il consumo kilocalorico quotidiano. Collateralmente questi principi attivi riducono l'assorbimento di grassi e carboidrati, contribuiscono al controllo della fame fuori e durante i pasti. Esempi noti sono il caffè verde, con la caffeina e acido clorogenico,  e la curcuma, con le curcimine I-II-III. Questi rappresentano un contributo importante nella lotta ai chili di troppo quando associati ad una dieta e, meglio ancora, ad un buon grado di attività fisica.

Altri integratori, come quelli a base di alga spirulina, contribuiscono ad evitare deficit alimentari e vitaminici, fornendo nutrienti essenziali all'organismo. Svolgono anche un'azione ricostituente ed energetica fondamentale quando si inizia una dieta (meno calorie ingerite) e si riprende a fare attività fisica (più calorie consumate).

Infine, integratori a base di pilosella, betulla, tarassaco, cardo mariano e carciofo rappresentano un ottimo aiuto nel drenaggio dei liquidi corporei in eccesso e nel riequilibrio della normale funzione digestiva ed epatica, prime fra tutte ad essere danneggiate da un regime alimentare scorretto o da un'eccessiva assunzione di alcolici.

Ci sono 19 prodotti.

Visualizzati 1-19 su 19 articoli

Filtri attivi