Colesterolo

Integratori colesterolo, trigliceridi, livelli di colesterolemia totale

Il colesterolo appartiene alla famiglia dei lipidi o grassi ed è una delle componenti della membrana delle cellule, presente nel sangue e in tutti i tessuti. In quantità fisiologiche è indispensabile per la costruzione di cellule sane, ma quando i livelli sono troppo alti costituisce un importante fattore di rischio per le malattie cardiache. Il colesterolo in eccesso può causare la formazione di depositi di grasso nei vasi sanguigni che restringono il lume e provocano infarto e ictus. 

Il più conosciuto rimedio per normalizzare il colesterolo LDL ed i livelli di colesterolemia totale è il riso rosso fermentato. È un alimento che subisce un processo di fermentazione ad opera di un microrganismo noto come lievito rosso (Monascus Purpureus). La monacolina k, uno dei residui metabolici del lievito rosso, imita la struttura chimica della lovastatina e inibisce l'enzima chiave della biosintesi del colesterolo, l’ HMG-CoA. Ciò è utile per normalizzare i livelli di colesterolemia totale, colesterolo LDL e trigliceridemia.

Un altro prezioso contributo al benessere cardiovascolare sono gli Omega 3. Un apporto significativo di Omega 3 contribuisce a diminuire la trigliceridemia e riduce il grado di rigidità delle membrane cellulari. Così gli Omega 3 svolgono una naturale azione cardioprotettiva, vaso protettiva e neuro protettiva.

Ci sono 10 prodotti.

Visualizzati 1-10 su 10 articoli

Filtri attivi