Termini e condizioni di spedizione e consegna

La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite Corriere Espresso DHL o BRT. I pacchi verranno consegnati dai corrieri dal Lunedì al Venerdì.

La consegna è prevista in 48/72 ore dalla spedizione. La consegna urgente è prevista in 24 ore lavorative dalla spedizione, escluse le festività nazionali. 

Le spedizioni avvengono tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì alle ore 15.00, escluse le festività nazionali.

A spedizione avvenuta, il cliente riceverà una e-mail di avviso con relativo numero di tracking del proprio pacco. Per monitorare lo stato o modificare l'indirizzo della spedizione si può accedere alla propria usando il codice di tracking del pacco, ricevuto per e-mail. 

Per verificare lo stato o modificare una spedizione con DHL munirsi del codice di tracking del pacco e CLICCARE QUI. 

Per verificare lo stato o modificare una spedizione con BRT munirsi del codice di tracking del pacco e CLICCARE QUI.

Nel caso in cui l'indirizzo di consegna venga cambiato a spedizione avvenuta, il supplemento applicato dal corriere sarà a carico del destinatario.

Le consegne al di fuori del territorio italiano, per i paesi abilitati, verranno effettuata tramite Corriere Espresso DHL. Le spedizioni avvengo solo da Lunedì al Venerdì alle ore 15:00, escluse le festività nazionali dei Paesi coinvolti. Dal momento in cui viene effettuato l'ordine il pacco sarà consegnato in 2/5 giorni lavorativi. 

Il trasporto delle merci avverrà nel rispetto della natura dei prodotti trasportati, adeguatamente inseriti in appositi imballi volti a preservarne l'integrità, ai sensi delle Linee guida del 7 marzo 2013 sulle buone pratiche di distribuzione dei medicinali per uso umano (2013/C 68/01).
Attenzione: per gli ordini molto voluminosi potrebbe essere richiesto un supplemento alla spedizione, richiesto dopo il completamento dell'ordine.

All'atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non fosse integro, risultasse danneggiato o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere. In caso contrario, il pacco è da considerarsi regolarmente consegnato e Farmacia TILI non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una e-mail di avviso al Cliente e tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità ad eseguire la seconda consegna il giorno successivo per assenza del destinatario, il corriere tenterà di contattare il cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il servizio clienti non dovesse riuscire a contattare il cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti ordinati saranno riconsegnati alla Farmacia TILI.* Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.