

Unguento Allantoina è il preparato fitoterapico ad alta titolazione a base di allantoina al 5%. Lenitivo e anti irritante, favorisce la cicatrizzazione stimolando la proliferazione delle cellule e idratando l’epidermide.
40 ml.
Unguento Allantoina è il preparato fitoterapico ad alta titolazione a base di allantoina al 5%. Lenitivo e anti irritante, idrata l'epidermide e favorisce la cicatrizzazione stimolando la proliferazione delle cellule, in particolare quelle delle setole. Questo unguento ai Peg è ideale nei trattamenti post laser e nelle ragadi (setole) delle dita. Utile anche in caso di eruzioni cutanee, arrossamenti e irritazioni.
L’Allantoina è chimicamente un sottoprodotto dell'ossidazione dell’acido urico ed è naturalmente presente nel nostro organismo. Si presenta come una polvere bianca, scarsamente solubile in acqua e presenta proprietà idratanti, lenitive, riparatrici, antinfiammatorie e antiossidanti largamente conosciute in cosmesi.
L’allantoina crema può essere utilizzata nella medicazione dopo interventi strumentali o fisici, in particolare molti interventi dermatologici correttivi coinvolgono la chirurgia o l’impiego di strumenti che generano calore (laser, luce pulsata, radiofrequenze, diatermocoagulazione) o congelamento (crioablazione con azoto liquido).
SCHEMI DI CURA
L'associazione no profit Cistite.info in collaborazione con numerosi professionisti del settore ha messo appunto degli schemi che aiutano ad usare nei modi e nelle tempistiche corrette il prodotto in caso di patologie genitali. Scaricali subito dai link qui sotto!
- Scarica lo schema Dada cistite in menopausa
- Scarica lo schema Miriam candida e infezioni vaginali
MODO D'USO
Applicare l'Unguento allantoina nella zona interessata, 1 o 2 volte al giorno, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento
INGREDIENTI
peg-8, peg-90, allantoin
AVVERTENZE
Per uso esterno. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare il contatto con gli occhi. Se ciò avvenisse risciacquare con abbondante acqua.