Passa alle informazioni sul prodotto
1 su 4

TILAB Srl

Integratore Acerola Echinacea vitamina C difese immunitarie 60 compresse Dr.Tili

Integratore Acerola Echinacea vitamina C difese immunitarie 60 compresse Dr.Tili

Prezzo di listino €12,50 EUR
Prezzo di listino Prezzo scontato €12,50 EUR
In offerta Esaurito
Imposte incluse. Spese di spedizione calcolate al check-out.

PESO NETTO PRODOTTO

33g

EAN

8050538640393

MINSAN

975044227

Visualizza dettagli completi

Integratore made in Italy integratore senza glutine integratore senza lattosio integratore vegani  T+complex treatment

Acerola echinacea è un integratore per le difese immunitarie a base di Acerola (vitamina C), Echinacea ed Eleuterococco. Un concentrato di vitamina C ed estratti fitoterapici ad alta titolazione che possono aiutare a rinforzare il sistema immunitario e a combattere e prevenire i malanni di stagione come febbre, raffreddore, tosse e mal di gola

L’Acerola è un arbusto che può raggiungere fino a cinque metri di altezza, originario del Sudamerica. I frutti di Acerola utilizzati da I Rimedi del Dr.Tili vengono rigorosamente raccolti quando sono ancora verdi e piccoli, perché la concentrazione di vitamina C diminuisce drasticamente durante il processo di maturazione. Tolto il nocciolo si ricava il succo che viene concentrato, essiccato e polverizzato fino ad ottenere un estratto con un altissimo contenuto di vitamina C (acido ascorbico). Ciò è possibile grazie a speciali tecniche di lavorazione che evitano la degradazione della vitamina C durante il processo di produzione.

I frutti dell’Acerola contengono vitamine B1, B2, B3, B5, B6, provitamina A e vari sali minerali. La vitamina C è senza dubbio l’elemento più importante fra questi per mantenere il sistema immunitario forte. Infatti la vitamina C influenza lo sviluppo e la maturazione dei linfociti di tipo T e delle cellule NK (Natural Killer), entrambe fondamentali per una corretta risposta immunitaria.
Indicata in caso di: difese immunitarie basse, infezioni ricorrenti, carenza di vitamina C.

L’Echinacea è una pianta erbacea perenne alta 8-10 dm. con rizoma cilindrico e fusto leggermente rossastro. La radice dell’echinacea contiene polisaccaridi che conferiscono alla pianta proprietà immunostimolante naturale. É usata in fitoterapia per favorire le naturali difese dell’organismo, perchè stimola positivamente il sistema immunitario e lo sostiene durante gli attacchi dei virus e dei batteri.
Il grande interesse per le proprietà dell’Echinacea deriva dalla sua capacità di attivare l’azione fagocitaria dei linfociti e rinforzare il sistema immunitario di adulti e bambini. La pianta contiene flavonoidi (luteolina, kaempferolo, quercetina, apigenina), derivati dell’acido caffeico (echinacoside, acido clorogenico), acido cicorico, polieni, alchilamidi e olio essenziale. In particolare all’echinacoside sono attribuite proprietà antibiotiche naturali e batteriostatiche e sembra essere in grado di inibire la replicazione di batteri. L’echinaceina, invece, conferisce alla pianta proprietà antinfiammatorie. Infine all'acido cicorico e all'acido caffeico sono attribuite proprietà antivirali naturali perchè sembrano ostacolare la penetrazione dei virus nelle cellule.
Indicata in caso di: difese immunitarie basse, infezioni virali e batteriche frequenti.

L’Eleuterococco è una pianta eretta (1,5-2,5 m.) perenne, spinosa, con corteccia grigio-chiara o marrone. La radice di eleuterococco, detta anche ginseng siberiano, viene usata in fitoterapia per le sue proprietà toniche e adattogene. Sembra sia in grado di migliorare la resistenza dell’organismo a virus e batteri, aiutandolo ad adattarsi ai cambiamenti climatici e stagionali.
La presenza di una miscela di eleuterosidi, steroli, glucosidi, cumarine, acidi fenolici liberi e saponine lo rende in grado di stimolare il metabolismo e rinforzare il sistema immunitario. In particolare alle saponine sono attribuite proprietà immunostimolanti naturali che possono aumentare la risposta immunitaria e la produzione di anticorpi in caso di infezioni in atto. Le saponine sembrano capaci di interagire con le cellule presentanti gli antigeni (APC), inducendo la produzione di interleuchine e di interferone, che mediano la maturazione delle cellule immunitarie e la produzione di anticorpi.
Indicato in caso di: febbre stagionale, tosse, mal di gola, raffreddore.

Trovi Acerola Echinacea anche nel programma T+complex treatment Difese Immunitarie

 

 

MODO D'USO

Assumere 2 compresse al giorno di Acerola Echinacea vitamina C difese immunitarie Dr.Tili.

 

ANALISI MEDIA 2 COMPRESSE

Acerola 50%: 300 mg.
Vitamina C (%VNR - 313%): 250 mg.
Echinacea 4%: 60 mg.
Echinacoside: 2.4 mg.
Eleuterococco 10%: 40 mg.
Saponine: 4 mg.

  

INGREDIENTI

Acerola (malpighia glabra fructus) es tit 50% vitamina C. Echinacea (echinacea angustifolia radix) es tit 4% di echinacoside. Eleuterococco (eleuterococco senticosus radix) es tit 10% saponosidi. Edulcoranti: sorbitolo, aspartame. Antiagglomeranti: talco, magnesio stearato, silicio diossido, aromi naturali (arancio).

 

AVVERTENZE

Non usare in gravidanza e durante l’allattamento. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.