Integratore Acerola Echinacea vitamina C difese immunitarie Dr.Tili
  • Integratore Acerola Echinacea vitamina C difese immunitarie Dr.Tili
  • Integratore Acerola Echinacea vitamina C difese immunitarie benefici

Integratore Acerola Echinacea vitamina C difese immunitarie Dr.Tili

FARMACIA TILI Valutazioni su ekomi.it

integratore made in italy integratore senza glutine integratore senza lattosio Integratore per vegani t+complex_1.png

Acerola echinacea è un integratore per le difese immunitarie a base di estratti fitoterapici di Acerola (vitamina C naturale), Echinacea ed Eleuterococco. La vitamina C stimola positivamente le difese dell'organismo e aiuta a rinforzare il sistema immunitario.

60 compresse 33 gr.

12,50 €
Tasse incluse
Quantità

Integratore Acerola Echinacea Vitamina C per rinforzare il sistema immunitario 

Acerola echinacea è un integratore per le difese immunitarie a base di Acerola (vitamina C), Echinacea ed Eleuterococco. Un concentrato di vitamina C ed estratti fitoterapici ad alta titolazione che possono aiutare a rinforzare il sistema immunitario e a combattere e prevenire i malanni di stagione come febbre, raffreddore, tosse e mal di gola.

L’Acerola è un arbusto che può raggiungere fino a cinque metri di altezza, originario del Sudamerica. I frutti di Acerola utilizzati da I Rimedi del Dr.Tili vengono rigorosamente raccolti quando sono ancora verdi e piccoli, perché la concentrazione di vitamina C diminuisce drasticamente durante il processo di maturazione. Tolto il nocciolo si ricava il succo che viene concentrato, essiccato e polverizzato fino ad ottenere un estratto con un altissimo contenuto di vitamina C (acido ascorbico). Ciò è possibile grazie a speciali tecniche di lavorazione che evitano la degradazione della vitamina C durante il processo di produzione.
I frutti dell’Acerola contengono vitamine B1, B2, B3, B5, B6, provitamina A e vari sali minerali. La vitamina C è senza dubbio l’elemento più importante fra questi per mantenere il sistema immunitario forte. Infatti la vitamina C influenza lo sviluppo e la maturazione dei linfociti di tipo T e delle cellule NK (Natural Killer), entrambe fondamentali per una corretta risposta immunitaria.
Indicata in caso di: difese immunitarie basse, infezioni ricorrenti, carenza di vitamina C.

L’Echinacea è una pianta erbacea perenne alta 8-10 dm. con rizoma cilindrico e fusto leggermente rossastro. La radice dell’echinacea contiene polisaccaridi che conferiscono alla pianta proprietà immunostimolante naturale. É usata in fitoterapia per favorire le naturali difese dell’organismo, perchè stimola positivamente il sistema immunitario e lo sostiene durante gli attacchi dei virus e dei batteri.
Il grande interesse per le proprietà dell’Echinacea deriva dalla sua capacità di attivare l’azione fagocitaria dei linfociti e rinforzare il sistema immunitario di adulti e bambini. La pianta contiene flavonoidi (luteolina, kaempferolo, quercetina, apigenina), derivati dell’acido caffeico (echinacoside, acido clorogenico), acido cicorico, polieni, alchilamidi e olio essenziale. In particolare all’echinacoside sono attribuite proprietà antibiotiche naturali e batteriostatiche e sembra essere in grado di inibire la replicazione di batteri. L’echinaceina, invece, conferisce alla pianta proprietà antinfiammatorie. Infine all'acido cicorico e all'acido caffeico sono attribuite proprietà antivirali naturali perchè sembrano ostacolare la penetrazione dei virus nelle cellule.
Indicata in caso di: difese immunitarie basse, infezioni virali e batteriche frequenti.

L’Eleuterococco è una pianta eretta (1,5-2,5 m.) perenne, spinosa, con corteccia grigio-chiara o marrone. La radice di eleuterococco, detta anche ginseng siberiano, viene usata in fitoterapia per le sue proprietà toniche e adattogene. Sembra sia in grado di migliorare la resistenza dell’organismo a virus e batteri, aiutandolo ad adattarsi ai cambiamenti climatici e stagionali.
La presenza di una miscela di eleuterosidi, steroli, glucosidi, cumarine, acidi fenolici liberi e saponine lo rende in grado di stimolare il metabolismo e rinforzare il sistema immunitario. In particolare alle saponine sono attribuite proprietà immunostimolanti naturali che possono aumentare la risposta immunitaria e la produzione di anticorpi in caso di infezioni in atto. Le saponine sembrano capaci di interagire con le cellule presentanti gli antigeni (APC), inducendo la produzione di interleuchine e di interferone, che mediano la maturazione delle cellule immunitarie e la produzione di anticorpi.
Indicato in caso di: febbre stagionale, tosse, mal di gola, raffreddore.

Trovi Acerola Echinacea anche nel programma T+complex treatment Difese Immunitarie

 

 

CLICCA SUL BANNER E SCOPRI DI PIÙ CON L'ARTICOLO ACEROLA ECHINACEA INTEGRATORE NATURALE DIFESE IMMUNITARIE

F X 3 - 1200 x 561 ACEROLA.png

  

INGREDIENTI

Acerola (malpighia glabra fructus) es tit 50% vitamina C. Echinacea (echinacea angustifolia radix) es tit 4% di echinacoside. Eleuterococco (eleuterococco senticosus radix) es tit 10% saponosidi. Edulcoranti: sorbitolo, aspartame. Antiagglomeranti: talco, magnesio stearato, silicio diossido, aromi naturali (arancio).

 

ANALISI MEDIA 2 COMPRESSE

Acerola 50%: 300 mg.
Vitamina C (%VNR - 313%): 250 mg.
Echinacea 4%: 60 mg.
Echinacoside: 2.4 mg.
Eleuterococco 10%: 40 mg.
Saponine: 4 mg.

 

MODO D'USO

Assumere 2 compresse al giorno di Acerola Echinacea vitamina C difese immunitarie Dr.Tili.

 

AVVERTENZE

Non usare in gravidanza e durante l’allattamento. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

TILAB Srl
975044227
999945 Articoli

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

Dicono del Integratore Acerola Echinacea vitamina C difese immunitarie Dr.Tili

Integratore Acerola...

12,50 €