

Gocce a base di estratti fitoterapici ad alta titolazione di Passiflora, Valeriana e Biancospino. Estratti fitoterapici utili per il rilassamento in caso di stress, per il sonno e il benessere mentale.
Gocce 50 ml.
PVB è un integratore alimentare in gocce a base di estratti secchi solubili di Passiflora, Valeriana e Biancospino ad alta titolazione. Questi estratti fitoterapici aiutano chi ha difficoltà a dormire a prendere sonno, dormire bene senza svegliarsi e regolarizzare il ritmo sonno-veglia. Gli estratti fitoterapici ad alta titolazione di PVB essenziali sono rigorosamente conservati in flaconi di vetro blu cobalto. Ciò ne preserva la qualità e ne evita la degradazione a causa dell’esposizione alla luce.
La Valeriana è una pianta erbacea che conserva nelle sue radici e nel suo rizoma numerose sostanze, tra cui valepotriati, valerenico e il valerenale. Queste possono agire sul metabolismo del GABA (acido γ-amminobutirrico). Questo ormone, detto della serenità, è un vero e proprio riduttore dello stress e dell’ansia. In fitoterapia la Valeriana è utilizzata come sedativo naturale per vincere l’insonnia, addormentarsi velocemente, riposare bene ed evitare di svegliarsi durante notte.
È indicata in caso di: insonnia, difficoltà a prendere sonno, risvegli frequenti, difficoltà a riaddormentarsi, ansia associata allo stress quotidiano, agitazione notturna.
La Passiflora è una pianta rampicante originaria delle Americhe. Dalla parti aeree si estraggono durante la fioritura i suoi principi attivi più importanti, i flavonoidi. Infatti i fiori della passiflora sono ricchi di passiflorina e vitexina, flavonoidi che aiutano a rilassarsi profondamente. Sono ricchi anche di maltolo e isomaltolo. A questi alcaloidi sono attribuite proprietà calmanti naturali sul sistema nervoso ed una spiccata capacità spasmolitica. Ciò favorisce il rilassamento della muscolatura e aiuta a combattere l’insonnia.
È indicata in caso di: agitazione associata all’insonnia, risveglio accompagnato da senso di stanchezza fisica o mancato completo recupero, difficoltà a prendere sonno, difficoltà a dormire bene in menopausa (può aiutare in caso di vampate di calore notturne)
Il Biancospino è una pianta perenne della famiglia delle Rosaceae. I suoi fiori essiccati, ricchi di flavonoidi, sono impiegati in tisane e decotti per le loro proprietà ansiolitico-sedative naturali. Aiuta a rilassare la mente per prepararla ad un riposo tranquillo privo di ansia, affanni e difficoltà ad addormentarsi.
È indicato per: prendere sonno, rilassare la mente, evitare di svegliarsi durante la notte.
INGREDIENTI
Acqua depurata. Passiflora incarnata floribus e.s. solubile 4:1. Valeriana officinalis rhizoma e.s. solubile 4:1. Crataegus oxyacantha fiori/foglie e.s. solubile 4:1. Edulcorante: sucralosio. Conservante: potassio sorbato.
ANALISI MEDIA 25 GTT
Passiflora: 15 mg.
Biancospino e.s.: 10 mg.
Valeriana: 20 mg.
MODO D'USO
Assumere 25 gtt per 3 volte al giorno di PVB Passiflora, Valeriana, Biancospino gocce dormire bene Dr.Tili
AVVERTENZE
Non superare le quantità di assunzione indicate. Il prodotto non va comunque utilizzato in caso di disfunzioni o malattie epatiche. Non usare in gravidanza, gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
SCHEMA DI CURA
Scarica lo schema Protocollo Dada per la salute genitale in menopausa.